La quinta settimana di gravidanza

Il tuo piccolino è grande come una lenticchia

Per la mamma premurosa che vuole sentirsi bella, amata e desiderata
Sei pronta per il test.
Condividi questo momento con il tuo partner. A proposito, ma non è lui quello che si nasconde lì dietro? Ah, beccato! Vieni avanti futuro papà, iniziano le montagne russe delle emozioni, sei carico? Allaccia le cinture 😉
Ma torniamo a te, futura mamma. In questo periodo i cambiamenti nel tuo corpo e i primi sintomi di gravidanza si fanno via via più forti: affaticamento, stanchezza, nausea e sbalzi d’umore. Guardi una commedia e scoppi in lacrime durante una battuta? No non è il film, capita, tutto merito dei tuoi simpatici ormoni, che stanno allenando il tuo corpo a diventare un dolce nido. “Fatti capanna e non discutere, dobbiamo rispettare i tempi di marcia”. Sono tanti piccoli sergenti di ferro a spasso dentro di te. Non fanno prigionieri.
Nel frattempo l’embrione continua il suo sviluppo e prende forma con precisione estrema. Adesso è lungo fino a 5 mm, la misura di una lenticchia.
Diamogli una sbirciatina. Ora in cantiere sono previste le lavorazioni di braccia e gambe, perché gli organi principali sono già formati. Eh sì, mica si batte la fiacca: stomaco, polmoni, fegato, reni e cuore. Già fatti. Certo, sono in miniatura, ma siamo solo all’inizio, dagli tempo 😉
Per festeggiare ti vogliamo regalare il Diario di gravidanza.
42 settimane di consigli e suggerimenti per vivere la tua gravidanza serenamente.
Che fantastico viaggio hai intrapreso!
Ora è il momento di tenere traccia di quello che ti succede per te e per il piccolo in arrivo.
Segnati tutto settimana per settimana. Avrai un meraviglioso ricordo da sfogliare con tutta la tua famiglia negli anni a venire.

Con il diario di gravidanza
avrai a disposizione:

Inserisci qui sotto la tua email per ricevere la tua copia del Diario di Gravidanza in PDF!
